Skip to main content

E’ finita in trionfo la stagione della Pro Sesto femminile che ha battuto a domicilio la Speranza Agrate dopo una gara ricca di colpi di scena. Speranza Agrate avanti di due reti nei primi 15′ con Biffi ed Ebali Assomba. Sembrava la classica gara di fine stagione e invece, al 29′, Pedrazzani accorcia le distanze. La Pro non molla e Scuratti colpisce il palo in due occasioni. Al 38′ il pareggio di Carlucci, poi il vantaggio di Melodia alla fine del primo tempo.

Una grande rimonta che dimostra il grande cuore delle ragazze di mister Ruggeri, ma non è finita qui. Nella ripresa Grumelli e Carlucci completano l’opera con un 5-2 da urlo che va a certificare la forza della capolista capace di vincere 17 partite su 22 e perdendone soltanto due con una differenza reti di +53 con un vantaggio di 9 punti sulla seconda.

Dopo due promozioni consecutive, il prossimo anno sarà Serie B e ci sarà ancora da divertirsi…

Pro Sesto-Speranza Agrate 5-2 (3-2)

Marcatori: 3′ Biffi (S), 15′ Ebali Essomba (S), 29′ Pedrazzani (P), 38′ Carlucci (P), 40′ Melodia (P), 13′ st Grumelli (P), 36′ st Carlucci (P).

PRO SESTO (4-3-1-2): Comizzoli, Pedrazzani (30′ st Pirovano Rotini), Dell’Acqua, Melodia, Carabetta (22′ st Seveso), Nascamani, Scuratti (30′ st Sonnessa), Carlucci, Mariani (34′ st Possenti), Grumelli (19′ st Ponti), Gatti. A disp. Olivieri Beatrice, Pasquali, Barletta. All. Ruggeri

SPERANZA AGRATE (4-3-1-2): Chiesa, Pagano (30′ st Buttò Elisa), Castellani (1′ st Grassi), Povia, Bertoni, Nuzzo, Tasca, Biffi, Ebali Essomba, Castelli (16′ st Ferraro), Cervati (14′ st Riella). A disp. Carrusci, Guidi, Valente, Citelli. All. Brambilla

ARBITRO: Graziano di Rossano 6.5. (Iachetti e Galli).

Note: pomeriggio caldo, terreno in ottime condizioni. Ammonizioni: Melodia (P) e Ferraro (S).