Skip to main content

Cesena – L’emozione che traspare è sicuramente quella delle grandi occasioni, perché la formazione Under 16 biancoceleste, dopo aver sconfitto il Cesena 1-0 grazie al gol di Nucifero, giocherà la finalissima del Campionato Nazionale Under 16 Serie C mercoledì 22 giugno (ore 19:00) allo Stadio della Vittoria di Tolentino (MC).

I ragazzi di mister Schenato approdano alla Finale di Campionato dopo un percorso a dir poco entusiasmante: qualificazione alle fasi finali con 5 giornate d’anticipo, miglior attacco e miglior difesa del girone con 38 gol fatti e solo 14 subiti, miglior rendimento tra le prime in classifica dei 5 gironi e primo posto in classifica difeso per tutta la stagione.

Passati alle fasi finali, gli allievi biancocelesti hanno poi superato la Pro Vercelli agli ottavi e l’Imolese ai quarti, collezionando un bottino complessivo di 16 gol fatti e solo 2 subiti.

Con la vittoria di ieri per 1-0 contro il Cesena (all’andata era finita 2-2) la Pro Sesto ha ottenuto quindi il pass per la finalissima, dove sfiderà la Virtus Entella, un avversario ostico e di prestigio che si presenterà a Tolentino da imbattuto, dopo aver eliminato Giana Erminio, Südtirol e Padova.

L’appuntamento è dunque mercoledì (ore 19:00) allo Stadio della Vittoria di Tolentino (MC) per