Skip to main content

Sesto San Giovanni – È terminata 1-0 per i biancocelesti l’amichevole pre-campionato tenutasi oggi allo Stadio Breda contro il Legnano.

La Pro Sesto parte subito con l’acceleratore e, sull’asse Capelli-D’Amico, i biancocelesti creano diverse occasioni.
Al 6′ minuto Pro subito avanti: Capelli avanza in profondità e mette in mezzo una buona palla per Boscolo Chio che si inserisce e insacca in rete. Il primo squillo avversario arriva invece al 22′: Vernocchi prova a calciare dalla distanza, ma il pallone si alza sopra la traversa.

Nella ripresa parte forte il Legnano che colpisce un palo con Banfi, subito dopo Marchesi raccoglie un assist di Capelli e si trova a tu per tu con il portiere avversario: la sua conclusione però termina a sinistra del palo. Giro di cambi per entrambe le squadre, il secondo tempo termina senza grandi occasioni da entrambe le parti.

I biancocelesti chiudono la prima amichevole ufficiale con una vittoria e tanti chilometri macinati utili alla preparazione in vista del Campionato di Serie C 22/23.

PRO SESTO-LEGNANO 1-0

Marcatori: Boscolo Chio 6′

Pro Sesto (4-2-3-1): Del Frate (dal 45’ Botti), Giubilato (dal 17’ Radaelli), Moretti (dal 45’ Marzupio), Della Giovanna (dal 45’ Toninelli), Maurizii (dal 45’ Vaglica); Boscolo Chio (dal 45’ Santambrogio), Gattoni (dal 45’ Wieser), Marchesi (dal 45’ Sala), Capelli (dal 45’ Gerbi), Capogna (dal 45’ Bruschi), D’Amico (dal 45’ Bianco)
All.: Andreoletti

Legnano: Pallavicini (dal 45’ Ravarelli);  Losio(Gatelli), Barbui (Silvestre), Donnarumma (Rosà), Zeroli (Myrtollari), Arpino (Kone O.), Kone M. (Grisorio), Vernocchi (Benedet), Banfi, Rocco, Romano
All.: Palo

Arbitro: Omar Abou Ella della Sezione AIA di Milano
Assistenti: Marra e Antonicelli della Sezione AIA di Milano