Skip to main content

Vercelli – Pronti via e alla prima vera occasione della partita la Pro è in vantaggio. Lancio di Marzupio sulla trequarti vercellese, Bruschi vince un contrasto, entra in area da sinistra e si inventa una precisa conclusione a giro che batte Rizzo.
La reazione dei padroni di casa non è delle più veementi. La prima conclusione è un colpo di testa alto di Perrotta su angolo di Mustacchio al 24’. Al 34’ Calvano ci prova da fuori area ma il tiro finisce ampiamente a lato. Al 42’ bell’inserimento di Vergara in area su sponda di Comi, ma l’attaccante dei bianchi si porta il pallone oltre la linea di fondo. Ultima occasione del primo tempo, nel recupero, con Comi che gira di testa un cross da calcio d’angolo, ma è facile la presa centrale per Botti.

Al 50’ brivido in area Pro sulla conclusione da fuori di Anastasio, neutralizzata in due tempi da Botti. L’estremo difensore si ripete con un grande intervento sul colpo di testa ravvicinato di Comi, ma il centravanti era comunque in fuori gioco. Al 59’ un tiro di Della Morte dal limite viene deviato in angolo dai difensori biancocelesti.

Al 67’ parata in presa di Botti su colpo di testa ravvicinato del neoentrato Arrighini. Al 72’ altra parata di Botti sul tiro dalla lunga distanza di Saco. Al 73’ un traversone di Maurizii diventa pericoloso per Rizzo, che alza in corner. Il pareggio della Pro Vercelli arriva al 75’ con Comi che gira nell’angolino un cross dalla destra di Corradini.
Al 79’ bel tiro di Capogna fuori di poco. È il preludio al gol di Gerbi, che arriva all’82’ su assist filtrante di Giubilato e beffa Rizzo in uscita. All’86’ Pro Vercelli vicinissima al pareggio, ma Botti para il tiro a botta di sicura di Comi; sul proseguimento dell’azione tiro fuori di Renault dalla distanza. Al 90’ il colpo di testa di Masi esce di un soffio alla destra della porta biancoceleste.

PRO VERCELLI-PRO SESTO 1-2 (0-1)

Marcatori: 10’ Bruschi, 75’ Comi, 82’ Gerbi

PRO VERCELLI – Rizzo; Iezzi (dal 63’ Renault), Masi, Perrotta; Iotti (dal 10’ Anastasio), Corradini, Calvano, Mustacchio (dal 46’ Saco); Della Morte (dal 63’ Arrighini), Comi, Vergara (dal 77’ Gatto).
A disp.: Valentini, Rigon, Louati, Macchioni, Silvestro, Guindo, Grbic.
All.: Massimo Paci

PRO SESTO – Botti; Giubilato, Toninelli, Marzupio; Maurizii (dal 77’ Moretti), Gattoni, Wieser (dal 77’ D’Amico), Sala (dal 68’ Boscolo Chio); Bruschi (dal 68’ Capogna), Gerbi, Capelli
A disp.: Del Frate, Santarelli, Della Giovanna, Ferrero; Moreo
All.: Matteo Andreoletti

Arbitro: Domenico Castellone della Sezione AIA di Napoli
Assistenti: Alessio Miccoli della Sezione AIA di Lanciano / Pierpaolo Vitale della Sezione AIA di Salerno
IV Ufficiale: Pietro Campazzo della Sezione AIA di Genova

Recupero: 2′ + 4′

Note. Ammoniti: Masi, Wieser, Sala, Mustacchio, Vergara, Toninelli, Gerbi, Boscolo Chio