Skip to main content

Sesto San Giovanni – Si è svolta questo pomeriggio alle ore 17.15, presso lo Stadio “Breda”, la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2021/2022.

A fare gli onori di casa Mauro Ferrero – Amministratore Delegato della Società biancoceleste – e il Presidente Gabriele Albertini: all’evento hanno partecipato anche il Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano – e Giorgio Panizza, al timone del main sponsor della Pro Sesto “Il Gigante”.

Ecco le principali dichiarazioni del Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano:

Faccio i miei complimenti a Mauro Ferrero e Gabriele Albertini per quanto hanno fatto fino ad ora. Pro Sesto è un brand che sta dando valore all’intera città: oltre ai valori che trasmette, è importante anche il contributo dal punto di vista sociale che Pro Sesto fornisce a tutta la comunità di Sesto. Infine, un auspicio: speriamo di poter ritrovare i tifosi allo stadio perché sono un elemento fondamentale sia per l’aspetto sportivo che per quello – altrettanto importante – economico”.

La parola è poi passata a Mauro Ferrero, Amministratore Delegato della Società biancoceleste:

“È stato, per noi,  un anno particolarmente difficile a causa della situazione che abbiamo vissuto, e ciò è ampiamente dimostrato dalle problematiche che stanno riscontrando anche altre società. Noi però, come Società, abbiamo la fortuna di avere nel nostro gruppo persone appassionate, di grande competenza, innamorate di questi colori. Non smetterò mai di ringraziare il nostro Direttivo Tecnico, composto da Carmine Castella, Angelo Pezzetti e Matteo Fraschini,  che si occupa di tante questioni inerenti la prima squadra,  ed il Presidente Albertini, con il quale condivido un cammino lungo ormai diversi anni. Ringrazio anche i nostri sponsor: Giorgio Panizza, che oltre che nostro sponsor con marchio “Il Gigante”,  è soprattutto un amico della Pro Sesto. Insomma siamo carichi, ambiziosi e pronti per centrare nuovi traguardi”.

Mauro Ferrero si è infine soffermato su altri due progetti: “A marzo inaugureremo una piscina estiva con 1.000 mq di specchio d’acqua, un ristorante con terrazza e una palestra: il tutto su un’area totale di 13.000 mq. Lo Stadio Breda diventerà un centro di grande interesse, anche perché sarà possibile organizzare manifestazioni musicali con capienza fino a 9.ooo persone”.

È invenuto alla conferenza stampa anche Gabriele Albertini : “La nostra speranza è quella di giocare un campionato migliore dell’anno scorso, cercando di arrivare all’ultima giornata con minori patemi. Ci aspettiamo che la squadra possa riflettere il nostro spirito e la nostra passione. L’obiettivo è quello di ottenere una salvezza tranquilla”.

“Quest’anno è mancato moltissimo poter festeggiare e vivere le partite con i nostri tifosi, anche se durante tutto l’anno non è mai venuto meno il loro appoggio. Abbiamo poi raggiunto un traguardo importantissimo: la promozione in Serie B della nostra squadra femminile. Se penso a quanto lavoro è stato fatto negli anni qui a Sesto, non so quante società abbiano messo in campo risorse e impegno pari. E’ stato fatto qualcosa di straordinario”.

A prendere la parola infine è Giorgio Panizza, titolare dell’azienda di distribuzione Il Gigante:

“Confesso che sono andato a controllare: siamo sponsor dal 1987, in occasione di un ritorno tra i professionisti. Grazie a tutti per essere qui: mi permetto di dire che vorrei rappresentare tutto il pool di sponsor che sostengono questi colori. Complimenti  a questa Società che investe, anche sui beni di altri, come questo centro sportivo. Siamo di fronte ad un brand riconosciuto, che attecchisce e cresce sul territorio. Come sponsor poi sono felicissimo dei tanti traguardi raggiunti, come la grande visibilità raggiunta grazie ai risultati sportivi della squadra femminile”.