Skip to main content

Zanica – Termina in parità la sfida tra Pro Sesto e Albinoleffe.

Pro Sesto sotto al 3′ minuto: sugli sviluppi di un corner Borghini colpisce di testa in porta, Del frate respinge sulla linea, ma dopo qualche secondo l’arbitro convalida un gol molto dubbio a favore della squadra di casa.

Al 13′ Sereni crossa in mezzo e trova Momo: il numero 10 colpisce di testa, ma il pallone di alza sopra alla traversa. Quattro minuti più tardi, ci prova Toci dalla distanza: Marietta trattiene.

Al 33′ Momo va vicino al pareggio: Maurizii lo lancia tra le linee e il numero 10, a tu per tu con Marietta, prova a piazzarla, ma trova la parata dell’estremo difensore bluceleste.

Al 42′ pareggio della Pro Sesto! Gattoni disegna una traiettoria in area per Toci che scatta sul filo del fuorigioco e con la punta del piede infila Marietta: è 1-1

Al 60′ occasione Pro Sesto: Toci appoggia per Sereni che, a tu per tu con Marietta,, si fa chiudere la porta dal numero 1 bluceleste.

Risponde l’Albinoleffe 4 minuti più tardi con Borghini: a due passi da Del Frate, ma non riesce a superare il portiere biancoceleste che devia in due tempi.

Passa un minuto e nella Pro entrano Florio e Fornito al posto Momo e Sereni.

Al 76′ l’Albinoleffe sfiora il vantaggio: Giorno crossa in mezzo verso Angeloni che calcia in porta trovando la traversa; sulla respinta arriva Zoma che spara alto da due passi. Un minuto più tardi doppio cambio nella Pro: entrano Bussaglia e Kristoffersen per Gattoni e Mapelli, con una Pro sempre più offensiva.

Dieci minuti più tardi la Pro riparte bene in contropiede con il neo entrato Florio che avanza, appoggia per Toci: il numero 29 calcia direttamente in porta a incrociare, ma la conclusione è debole e Marietta trattiene.

Allo scadere è ancora Pro Sesto: Florio si inventa una sforbiciata dal limite dell’area che sfiora il pallo alla sinistra del portiere avversario.

Ultimo brivido Pro al 94′ con Zoma che mette in mezzo per Doumbia, quest’ultimo calcia in porta da distanza ravvicinata: miracolo di Del Frate che salva il pari. 

ALBINOLEFFE-PRO SESTO 1-1 (1-1)
Marcatori: Borghini 3′, Toci 42′

Albinoleffe – Marietta; Zanini (dal 45′ Munari), Doumbia, Piccoli, Zoma, Milesi (dal 62′ Marchetti), Gusu, Baroni, Borghini, Arrighini (dal 74′ Angeloni), Agostinelli (dal 45′ Giorno)
A disp.: Pratelli, Moleri, Marchetti, Brentan, Muzio, Saltarelli, Allieri, Gatti
All.:
Giovanni Lopez

Pro Sesto – Del Frate; Mapelli (dal 77′ Kristoffersen), Toninelli, Giorgeschi; Poggesi, Poli (dal 51’Palazzi), Gattoni (dal 77′ Bussaglia), Bahlouli (dal 65′ Florio), Maurizii; Sereni (dal 65′ Fornito), Toci
A disp.:
Formosa, Caverzasi, D’Alessio, Iotti, Bruschi, Basili
All.: 
Daniele Angellotti

Note. Ammoniti: Toninelli, Mapelli, Agostinelli, Sereni

Recupero: 2′ + 4′

Spettatori: 500

Arbitro: Marco Peletti della Sezione AIA di Crema
Assistenti: Andrea Mastrosimone della Sezione AIA di Rimini – Antonio Alessandrino della Sezione AIA di Bari
Quarto Ufficiale: Mauro Gangi della Sezione AIA di Enna