Skip to main content

MILAN-PRO SESTO 6-0 (3-0) 

(19′ Bennacer, 22′ Leao, 38′ Castillejo, 75′ Pobega, 89′ e 91′ Kerkez).

Milan primo tempo (4-2-3-1): Tatarusanu; Gabbia, Tomori, Romagnoli, Theo; Tonali, Bennacer; Castillejo, Krunic, D. Maldini, Leao

Milan Secono tempo (4-2-3-1): Plizzari; Conti, Stanga, Caldara, Kerkez; Pobega, Di Gesù; Roback, Capone, Hauge; Colombo.
All.: Pioli

Pro Sesto (4-2-3-1): Del Frate (45′ Serra, 67′ Fasolini); Giubilato (45′ Carnevale), Caverzasi, Marzupio (45′ Costante), C. Maldini( 45′ Della Giovanna); Gattoni (45′ Ferrero), Marchesi (45′ Kone); Motta (45′ Gianelli), Gualdi (45′ Beltramini), Scapuzzi (60′ Motta); Capogna (45′ Grandi). (A disp. Costante, Carnevale, Parrinello)
All.: Filippini

Arbitro: Di Graci (Sez. AIA di Como)

Finisce 6-0 per il Milan, squadra che giocherà la Champions League il prossimo anno, il test match che tiene a battesimo la nuova Pro Sesto di Filippini.

Sul campo ribassato di Milanello, la squadra di Stefano Pioli parte subito all’attacco nel primo quarto d’ora di gioco creando alcune occasioni in cui i biancocelesti si fanno trovare pronti. Al 17′ Gualdi recupera una bella palla sulla trequarti e serve Motta: l’esterno classe 2001 avanza sulla fascia e prova a mettere in mezzo un pallone, ma trova la deviazione in corner di Tonali. Al 19′ passano in vantaggio i padroni di casa: Bennacer riceve palla al limite dell’area da Theo Hernandez e fulmina Del Frate sul palo più lontano. La Pro Sesto si difende con forza e prova a creare, ma al 22′ Leao trova il raddoppio battendo il portiere biancoceleste sul secondo palo. È ancora il Milan a fare la partita e, al 38′ del primo tempo, Castillejo trova il 3-0 con una splendida conclusione dalla distanza che beffa Del Frate.

Si apre il secondo tempo con tanti cambi in entrambe le formazioni. La Pro Sesto prova ad impostare la sua manovra pur trovandosi di fronte ad una squadra di qualità superiore. Al 75′ un tiro di Pobega colpisce il palo e rimbalza sfortunatamente sullo stinco del neo-entrato Fasolini che devia in porta sancendo il 4-0 per i rossoneri. Nel finale Kerkez fa doppietta e chiude il match sul 6-0 per i rossoneri.

La Pro Sesto – che domani partirà per il ritiro a San Lorenzo Dorsino in Trentino – tornerà in campo sabato, 24 luglio (ore 17), a Ronzone per il derby contro il Monza.

(foto Ac Milan)