Skip to main content

Mantova – Le principali dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste Simone Banchieri, rilasciate al termine di Mantova-Pro Sesto, 14a giornata Serie C 2021/22.

Mister Banchieri, è dura commentare una sconfitta come quella di oggi in cui la Pro Sesto ha fatto un’altra buona partita.
“Dispiace perdere dopo una prestazione così, abbiamo fatto il possibile per portare a casa punti, ma forse, in alcune circostanze, non siamo stati furbi né maliziosi. Le occasioni non sono mancate, torniamo a casa con rammarico, ma consapevoli della nostra forza”.

Le tante assenze non aiutano nelle scelte?
“Sicuramente avere fuori 7/8 giocatori ci toglie molto, alcuni ragazzi stanno giocando con mezzi infortuni, ma non cerchiamo alibi: lo spirito della Pro è sempre quello giusto, concediamo anche poco. Pensate che il nostro portiere ha fatto la prima parata nel recupero”.

I risultati negativi potrebbero togliere un po’ di serenità?
“Assolutamente no, perché non dobbiamo dimenticare le prestazioni contro SüdTirol e Mantova. Lo spirito Pro Sesto non manca mai anche se i risultati non ci premiano. Voglio ringraziare il nostro Settore Giovanile perché, ogni partita, ci dà 2-3 ragazzi di grande valore”.