Skip to main content

Sesto San Giovanni – Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Virtus Francavilla le prestazioni sportive di Giuseppe Fornito.

Classe 1994, Fornito è un centrocampista mancino cresciuto nel Settore Giovanile del Napoli che vanta complessivamente 165 presenze in Serie C, 1 in Serie B e 6 in Coppa Italia.

Cresciuto nel Settore Giovanile del Napoli, con la maglia della Primavera Azzurra ha totalizzato 60 presenze tra il 2011 e il 2013. Nell’estate del 2013 è passato in Serie B al Pescara, squadra con cui ha fatto il suo esordio tra i professionisti con un totale di 2 presenze tra Campionato cadetto e Coppa Italia.

La stagione successiva è passato al Cosenza in Serie C: con la squadra rosso-blu ha totalizzato 34 presenze condite da un gol, per poi passare al Messina nella stagione 2015/2016. Con i siciliani ha giocato un’altra stagione da protagonista scendendo in campo 31 volte. Nelle due stagioni successive ha vestito poi la maglia del Catania scendendo in campo 41 volte tra Campionato di Serie C e Coppa Italia Serie C.

Tra il 2018 e il 2022 veste le maglie di Paganese, Rende e Gelbison in Serie C. Nella prima parte di stagione è sceso in campo con la maglia della Virtus Francavilla totalizzando 12 presenze.

A Giuseppe il benvenuto in casa Pro Sesto, con i migliori auguri per un prosieguo di stagione ricco di soddisfazioni!