Skip to main content

Sesto San Giovanni – Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Rimini FC le prestazioni sportive di Marcello Sereni.

Classe 1996, Sereni è un esterno d’attacco nato a Modena e cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo che vanta più di 130 presenze in Serie D e ben 97 in Serie C.

Con la maglia della Primavera neroverde ha ottenuto 50 presenze, 18 gol nel campionato di Primavera e 5 panchine in Serie A.

Sereni è poi passato in Serie D ottenendo complessivamente in 5 anni 134 presenze con le maglie di Parma, Castelvetro, Correggese e Mezzolara.

Nella 2020/21 ha fatto il suo esordio in Serie C con il Ravenna e, nella stessa stagione, ha raggiunto quota 32 presenze tra i professionisti.

La stagione successiva è passato all’Ancona, formazione con cui è sceso in campo 40 volte tra Serie C, Playoff e Coppa Italia Serie C.

L’anno scorso l’esterno ha vestito prima la maglia del Rimini e poi quella del Fiorenzuola per un totale di 28 presenze stagionali.

Tutta la Società dà il benvenuto a Marcello e gli augura un anno ricco di successi sportivi e personali con i colori biancocelesti