Le principali dichiarazioni del portiere Federico Del Frate dopo le prime tre amichevoli pre-campionato. Il portiere ha parlato delle prestazioni della squadra, del nuovo gruppo in fase di costruzione e degli obiettivi personali e di squadra per questa prossima stagione
“Un bilancio dopo le prime tre amichevoli pre-campionato? Abbiamo giocato contro tre squadre di prestigio, che hanno obiettivi importanti; sicuramente abbiamo messo minuti nelle gambe e abbiamo iniziato a conoscerci. Il bilancio è positivo, ma continueremo a lavorare per migliorare. Se sono soddisfatto a livello personale? Sono molto contento e ringrazio la Società e il mister per la fiducia. Ritornare a giocare con continuità sarà importante per la mia crescita e la mia carriera. É bello riassaporare il campo in questo modo e con questi colori. Il mix tra giocatori di esperienza e nuovi innesti? Sarà il nostro punto di forza: i giocatori che sono rimasti hanno tanta qualità e possono trasmettere qualcosa in più dal punto di vista dell’esperienza mentre i ragazzi che sono arrivati quest’anno, saranno sicuramente importanti perché daranno alla squadra nuovi stimoli e possibilità.
Il nostro obiettivo per questa stagione? Sicuramente il nostro primo obiettivo è la salvezza – ha spiegato Del Frate – : vogliamo tagliare questo traguardo con qualche giornata d’anticipo rispetto alla scorsa stagione, poi, una volta raggiunta, potremo iniziare a divertirci e a toglierci qualche soddisfazione”.