Seregno – Dolcetto Pro Sesto. Nella serata di Halloween, è Brentan a regalare il successo agli uomini di Banchieri, tre punti di ossigeno per la squadra biancoceleste. Al via nella Pro Della Giovanna e Marchesi sostituiscono gli infortunati Maldini e Ghezzi. Gara con pochissimi contenuti e tanto agonismo nel primo tempo. La Pro ci prova alla mezzora con il solito Capogna, tiro murato da Borghese. I padroni di casa si fanno avanti con D’Andrea, un ottimo Del Frate dice di no.
Nella ripresa è Capelli ad impensierire la difesa di casa, Fumagalli si rifugia in corner. Brividi per la difesa della Pro: un destro di Borghese colpisce la traversa al 75′. La Pro Sesto confeziona un contropiede da manuale: Gattoni apre per Gualdi, Brentan nel centro dell’area batte Fumagalli. Nel finale Del Frate salva su una conclusione di D’Andrea per la felicità della Pro: salgono così a sei i risultati utili per una squadra che ha cambiato marcia nell’ultimo mese lasciando l’ultimo posto della classifica e agguantando il gruppone della zona salvezza grazie a prestazione sempre convincenti.
La Pro tornerà in campo domenica prossima contro il Südtirol: appuntamento al Breda alle ore 14.30.
Seregno-Pro Sesto 0-1 (0-0)
Marcatore: 86′ Brentan (P)
Seregno (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Borghese, Rossi ( dal 66′ Anelli); St Clair (dal 84′ R. Marino), Invernizzi (dal 58′ Gentile), Vitale, D’Andrea, Zoia; Cocco, Cortesi (dal 58′ Cernigoi)
A disp.: Lupu, Aga, Solcia, R. Marino, Ronci, Alba, Finetti, Pani, F. Marino
All.: Mariani
Pro Sesto (4-2-3-1): Del Frate; Mazzarani, Pecorini, Caverzasi, Della Giovanna (dal 70′ Giubilato); Gattoni, Brentan; Capelli (dal 62′ Ghezzi), Marchesi (dal 70′ Buongiorno), Scapuzzi; Capogna (dall’ 80′ Gualdi)
A disp.: Bagheria, Grandi, Marzupio, Lucarelli, Motta, Parrinello, Ferrero
All.: Di Gioia
Arbitro: Scatena della Sezione AIA di Avezzano
Assistenti: Poentini, Spina
Note. Ammoniti: Cortesi, Invernizzi, St Clair, D’Andrea, Anelli (S); Giubilato, Scapuzzi, Del Frate e Marchesi (P).