Skip to main content

Sesto San Giovanni – Una squadra quasi del tutto rinnovata, uno staff tecnico giovane ma d’esperienza e un nuovo Direttore. Tante novità ma soprattutto tanta voglia di fare bene e imporsi nel campionato di Serie C femminile.

Beatrice Abati, capitano biancoceleste alla sua seconda stagione alla Pro racconta le sue sensazioni e le sue aspettative sulla stagione della Pro Sesto

“Com’è essere il capitano di questa squadra? È un piacere e un onore. Il mio obiettivo è aiutare tutte le ragazze, soprattutto le più giovani, a crescere e ad adattarsi ad un campionato nuovo. Dal punto di vista personale mi piacerebbe dare continuità alle mie prestazioni e aiutare la squadra segnando qualche goal. È vero. Siamo un gruppo quasi completamente rinnovato, con tanti elementi giovani che stanno vivendo la loro prima esperienza tra le “grandi”. Sappiamo che il Campionato di Serie C non è semplice, ma siamo anche coscienti delle nostre qualità. Siamo una squadra forte. Entusiasmo ed esperienza sono il mix perfetto: vogliamo prendere il “buono” da ogni situazione, pensare partita per partita e cercare di arrivare più in alto possibile.

La vittoria alla gara d’esordio?  La prima partita non è mai semplice, stiamo ancora imparando a conoscerci. Abbiamo subito gol nel primo tempo, ma siamo state brave a continuare a giocare senza perdere la testa, recuperando poi la partita. Purtroppo non siamo riuscite a ripeterci contro il Pinerolo, squadra molto esperta e che conosce bene la categoria. Non abbiamo ottenuto il risultato che avremmo voluto, ma siamo pronte a rifarci e a lavorare al meglio per migliorare. Il campionato è lungo e siamo solo all’inizio. 

Il prossimo impegno? Le Azalee sono una buona squadra e hanno iniziato abbastanza bene il campionato con due vittorie e una sconfitta. Sarà una partita dall’ intensità elevata: dovremo essere brave a giocare palla a terra senza aver paura di sbagliare per sfruttare le nostre qualità. Dall’altra parte, non  dovranno mancare determinazione e aggressività che, dal mio punto di vista, sono elementi che fanno la differenza, soprattutto in questa categoria. Scontato da dire, vogliamo i 3 punti per riscattare la sconfitta di Pinerolo”.