Sesto San Giovanni – Le principali dichiarazioni dell’attaccante biancoceleste Daniele Grandi alla vigilia di Fiorenzuola-Pro Sesto, match valido per la 23a giornata del Campionato di Serie C.
Come abbiamo vissuto questa sosta ‘forzata’? “È stata una pausa molto lunga che però fortunatamente ci ha permesso di lavorare con continuità. Ci siamo preparati bene recuperando le energie che saranno fondamentali per questa seconda parte di campionato”.
Che gara mi aspetto contro il Fiorenzuola? “Il Fiorenzuola è una squadra molto organizzata, esprime un bel calcio portandosi dietro un gruppo solido dalla Serie D. Da parte nostra c’è la consapevolezza che è il momento di portare a casa vittorie e punti preziosi per la salvezza, imparando dagli errori fatti all’andata e partendo da domani che sarà una gara decisiva”.
Se Febbraio e i suoi tanti impegni sarà un mese decisivo per le sorti del Campionato?
“Sicuramente sarà un mese fondamentale per i punti che ci sono in palio. Sarà impegnativo affrontare tanti impegni nel giro di pochi giorni, ma non solo per noi. Dovremo essere bravi a mettere via dei punti importanti in ottica salvezza per affrontare poi l’ultima parte di campionato più fiduciosi e sereni”.
Che obiettivi mi pongo individualmente?
“Sono contento di aver chiuso bene l’anno anche se speravo che il mio gol potesse valere tre punti. Ora non è il momento di pensare agli obiettivi del singolo, voglio farmi trovare pronto quando verrò chiamato in causa per aiutare il più possibile la squadra a raggiungere l’obiettivo salvezza”.