Brutta sconfitta per la Primavera della Pro Sesto che è stata battuta in casa dalla capolista Novara. La squadra di mister Scavo ha dovuto giocare con parecchie assenze dovute ad infortuni e squalifiche, ma è scesa in campo comunque determinata a portare a casa un risultato positivo.
Nel primo tempo le due squadre si sono affrontate a viso aperto, ma la partita è cambiata praticamente subito. Ospiti in vantaggio al 13′ con una rete di Tordini che ha battuto Cavo dopo un errore del portiere con i piedi. La Pro Sesto reagisce e prende il comando del gioco non sfruttando purtroppo diverse occasioni per arrivare al meritato pareggio.
L’inizio del secondo tempo è traumatico: Latini perde palla in impostazione, probabilmente subendo fallo, e il Novara raddoppia con Pereira. Mister Scavo cerca di dare nuova verve alla squadra inserendo ben quattro giocatori della nostra Under 17, ieri in aiuto alla Primavera, ma oramai la partita è segnata: un’altra disattenzione difensiva porta al definitivo 0-3 realizzato da D’Arcangelo. Un grande peccato poiché la squadra biancoceleste aveva dimostrato di poter tenere testa ai forti avversari. La speranza è ora quella di poter invertire la striscia di risultati negativi già nella prossima partita fuori casa contro il Lecco.
IL TABELLINO DI PRO SESTO-NOVARA: 0-3
Marcatori: 13′ Tordini, 46′ Pereira, 68′ D’Arcangelo (N)
Pro Sesto: Cavo; Beretta (Goffi), Rosà, Latini (Miscioscia), Zattoni, Carnevale, Ruggieri (Costante), Brenna, Bossi (Saracino), Franceschinis (Silba), Bertoli. A disp. Coco, Costante, Silba, Miscioscia, Losco, Boni, Fasolini. All. Scavo
Novara: Ujkaj, Pagani, Bianchi, (Siciliano) Bartoli (Ballone), Mattei, Lorenzi, Pellegrini, Pensalfini (Corona), Pereira (D’Arcangelo), Spitale (Iervolino), Tordini
A disp. Spada, Baldi, Lofrano, Paglino, Repetto, Paltrinieri, Favia. All. Russo
Arbitro: Cavalleri sez. Treviglio
Ammoniti: Franceschinis (P) Pellegrini (N)
(Foto Archivio Pro Sesto 1913)