Verona – Il primo tempo inizia con il buon pressing della Pro che più volte grazie al lavoro di Gattoni e delle punte riesce a rubare palla sulla trequarti senza però concretizzare questi movimenti.
La prima vera occasione della partita arriva però per la Virtus quando al 12′ Gomez prova un’incursione sulla fascia destra, supera Toninelli, ma trova un super attento Maurizii che intercetta il pallone.
La partita viene sospesa per circa 10′ minuti a causa di un infortunio del Direttore di Gara che viene poi sostituito dal IV Ufficiale.
Al 24′, dopo lo stop, Gomez batte Del Frate, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Due minuti più tardi, è ancora Maurizii a bloccare il tentativo di Amadio che stava arrivando sul fondo. Al 27′ Capogna avanza centralmente dalla trequarti e prova la conclusione, ma trova la respinta di un giocatore in casacca rossoblù.
Il pressing della Pro è intenso: Bruschi e Gerbi riescono a soffiare il pallone per ben due volte ai centrocampisti rossoblù senza però trovare la via giusta per avanzare verso la porta difesa da Giacomel.
Al 32′ tentativo della Virtus Verona: Del Frate trattiene con tranquillità. Tre minuti più tardi, la Pro recupera palla con Bruschi lancia Gerbi in area: il pallone del numero 98 è lungo di poco e lo intercetta prima Giacomel.
Al 37′ si apre un corridoio al centro e Corradi lo sfrutta; parte dalla metà campo della Pro e arriva al limite dell’area: la sua conclusione si alza sopra la traversa.
Al 41′ conclusione di Capelli dal vertice destro dell’area, Giacomel trattiene.
Al rientro dagli spogliatoi due cambi per la Pro: Marchesi e D’Amico entrano al posto di Corradi e Capogna.
Al 54′ Amadio entra in area dall’out di sinistra, arriva sul fondo e crossa in mezzo: Del Frate intercetta senza problemi.
I ritmi si abbassano, la Virtus guadagna 2 corner in pochi minuti.
In questo secondo tempo la Pro difende più bassa, prova a ripartire ma fatica a trovare la via per diminuire la pressione della Virtus.
Al 91’ Capelli ruba palla sulla trequarti sinistra avanza fino al limite e calcia: il pallone si insacca nella angolino più lontano. È 0-1! La Pro Sesto vince e ottiene l’ottavo risultato utile consecutivo.
VIRTUS VERONA-PRO SESTO 0-1 (0-0)
Marcatori: Capelli 91’
VIRTUS VERONA – Giacomel; Tronchin (dall’81’ Turra), Daffara, Manfrin, Ruggero, Amadio (dall’81’Mazzolo) , Lonardi, Hallfredsson (dall’87’ Sinani), Gomez (dal 60′ Nalini), Fabbro (dal 60′ Danti), Munaretti
A disp.: Siaulys, Sibi, Olivieri, Cellai, Talarico, Priore, Casarotto
All.: Luigi Fresco
PRO SESTO – Del Frate; Giubilato, Della Giovanna, Toninelli, Maurizii (dall’81’ Radaelli); Gattoni, Corradi (dal 45′ Marchesi), Capelli; Gerbi (dall’81 Moreo), Bruschi (dall’81’ Bianco), Capogna (dal 49′ D’Amico)
A disp.: Botti, Santarelli, Ferrero, Marzupio, Moretti, Boscolo Chio, Wieser
All.: Matteo Andreoletti
Arbitro: Maria Marotta della Sezione AIA di Sapri
Assistenti: Pressato della Sezione AIA di Latina – Pinna della Sezione AIA di Oristano
IV Ufficiale: Arianna Bazzo della Sezione AIA di Bolzano.
Note. Ammoniti: Della Giovanna, Marchesi, Daffara
Recupero: 9′ + 3’
Spettatori: 350