Skip to main content

Alla vigilia del derby Pro Sesto – Pergolettese, parola a Simone Pecorini, uno dei protagonisti domenica scorsa della bella vittoria sul Piacenza.

– Simone, ripartiamo proprio da domenica scorsa. Una vittoria che al Breda mancava da troppo tempo…
“E’ vero, ci mancava molto il successo in casa. Domenica è stata una giornata bellissima, ci mancava tanto la vittoria davanti ai nostri tifosi. In questo periodo soffrivano loro, ma soffrivamo anche noi per un successo che tardava ad arrivare. Per la salvezza servono anche i tre punti in casa e domenica per fortuna sono arrivati”.

– Sono arrivati anche grazie ad una prova maiuscola del reparto arretrato…
“E’ vero, ma quando si subisce poco il merito va esteso a tutti i reparti: il lavoro che hanno fatto centrocampisti e punte è stato davvero di grande qualità che ha agevolato anche noi”.

– In questo campionato state avendo un rendimento opposto a quello dello scorso anno quando invece avevate fatto un girone d’andata con una media play off…
“E’ vero, ma non dimentichiamoci che anche nella prima parte di stagione, quest’anno, abbiamo disputato delle buone prove. Ora sicuramente stiamo vivendo un buon momento, ma non dobbiamo accontentarci e proseguire così”.

– Pro Sesto che nelle ultime giornate è tornata a viaggiare con una media-punti importante: cos’è cambiato in queste settimane?
“I giocatori arrivati a gennaio ci stanno dando una grossa mano non soltanto in campo, ma anche nello spogliatoio. Hanno avuto un impatto davvero molto positivo, ora siamo probabilmente tutti più compatti. Avevamo toccato il fondo e ora, pian piano, stiamo risalendo”.

– Domani sera c’è un’altra tappa importante in chiave salvezza, la sfida con la Pergolettese che è un po’ una bestia nera per la Pro Sesto…
“E’ un’ottima squadra, fa un calcio propositivo e con loro abbiamo sempre un po’ sofferto, anche se all’andata il risultato è stato beffardo. Siamo pronti a questo derby, vogliamo giocarlo come le ultime partite, interpretarlo come se fosse una finale”.