Skip to main content

Dopo la sconfitta di Olbia, la Pro Sesto voleva riportare a casa un risultato positivo ripartendo dalle certezze difensive. Obiettivo pienamente riuscito a Novara da dove la squadra di mister Parravicini è tornata a casa con un pareggio a reti bianche in un momento di difficoltà.

Pro che al Piola inizia con il piglio giusto: il destro di capitan Gualdi, ad inizio partita, viene murato dalla difesa di casa. Al 7′ il destro al volo di Ruggiero da buona posizione che termina fuori di poco. Al 18′ prima chance per i padroni di casa: Collodel colpisce al volo da fuori area: palla a lato di molto. Al 19′ altra occasione per la Pro: Ruggiero libera Di Munno, il centrocampista calcia sopra la traversa. Ai tanti indisponibili si aggiunge anche Magonara che, per infortunio è costretto a lasciare il campo a Christian Maldini. Primo tempo che si chiude senza particolari emozioni e con zero parate dei due portieri.

Nella ripresa doppio cambio per Parravicini: dentro Marchesi e D’Amico per Di Munno e Ruggiero. La prima conclusione è del Novara con Panico che calcia fuori. Al 55′ grande occasione per i padroni di casa: Schiavi prova la conclusione di potenza da fuori area, grande respinta di Livieri. E quando non ci arriva il portiere della Pro, è la sua difesa a proteggere il risultato: il portiere biancoceleste esce dai pali, Schiavi calcia dalla distanza, ma trova davanti alla riga Caverzasi che salva i suoi. Per dare più verve in avanti, Parravicini rivoluziona il suo attacco: dopo D’Amico, dentro anche Scapuzzi e Maffei al posto di Mutton e Cominetti, ma nessuna mossa riesce a sbloccare il risultato dallo 0 a 0.

Novara – Pro Sesto 0-0 (0-0) 

Novara (4-2-3-1): Lanni; Crosinelli, Bove, Pogliano, Cagnano; Collodel (60′ Buzzegoli), Schiavi, Malotti, Lanini, Panico (70′ Cisco); Rossetti (46′ Zunno). (Desjardins, Moreo, Gonzalez, Lamanna, Pagani, Bianchi, Bellich, Pellegrini, Bortoletti). All. Banchieri

Pro Sesto (4-3-3): Livieri; Magonara (35′ Maldini), Pecorini, Caverzasi, Bosco; Di Munno (53′ Marchesi), Gualdi, Sala; Cominetti (74′ Scapuzzi), Mutton (74′ Maffei) Ruggiero (54′ D’Amico) (Del Frate,  Ngissah, Bertoli,  Franco). All. Parravicini

Arbitro:  Repace di Perugia (Andulajevic e Abruzzese, 4° uomo Marcenaro)

Note: pomeriggio sereno, terreno in discrete condizioni.

Ammoniti: Cagnano (N) e Mutton (P).

Recupero: 2’+4′