Milano – Si è tenuta ieri, presso il Bicocca Village di Milano, la presentazione ufficiale della stagione 2o23/24.
Ecco le principali dichiarazioni dell’Amministratore Delegato Mauro Ferrero, del Presidente Gabriele Albertini, del Direttore Sportivo Gianni Califano, del mister Francesco Parravicini e del Capitano Tommaso Gattoni.
Mauro Ferrero: “Quello che posso dire è che la Società si impegnerà sempre al massimo con cuore e dedizione per portare avanti i propri progetti e raggiungere gli obiettivi prefissati. Sognare è bellissimo e l’anno scorso abbiamo vissuto un sogno, faremo di tutto per ripeterci, ma dobbiamo anche pensare ai numeri e alimentare le attività collaterali. Il successo dell’anno scorso, il nostro settore femminile e giovanile dimostrano che siamo una Società sana e stabile”
Gabriele Albertini: “Ci aspetta una stagione molto dura, un girone molto complicato. Ci sono stati alcuni cambiamenti quest’anno: sono molto contento del Direttore Gianni Califano, grande conoscitore di calcio e Francesco Parravicini, il mister che ci ha portato tra i professionisti. La squadra? E’ un gruppo rinnovato, ma chi è qui l’ha voluto fortemente e ha capito che questo è il giusto ambiente per crescere e consolidarsi”.
Gianni Califano: “Voglio ricambiare la fiducia della Società e per la farlo ho bisogno dei ragazzi. Non prometto nulla, ma è nostro dovere lottare su ogni pallone, in ogni partita. I nostri tifosi saranno la nostra forza nei momenti difficili, li trascineremo noi con il sudore, il sacrificio, l’umiltà e la voglia di onorare la maglia. Questi sono i valori fondamentali per ogni percorso. Dobbiamo dare tutto, solo così supereremo gli ostacoli”
Mister Parravicini: “La Pro Sesto è casa mia. Il richiamo è stato forte anche se so che sarà una sfida difficile. Cosa mi aspetto? Siamo un gruppo nuovo, fino a poco fa eravamo ancora un cantiere. Stiamo diventando una squadra, abbiamo un’identità e lavoriamo con tanta volontà di fare bene. Sono sicuro che con il lavoro e la positività potremo superare qualsiasi difficoltà.”
Tommaso Gattoni: “Essere capitano è una bellissima responsabilità, è sempre bello cercare di trasmettere certi valori ai ragazzi. Gli obiettivi? Sicuramente dopo l’anno scorso le aspettative sono alte, ma io credo che ogni anno si debba ripartire con umiltà, lavorare e sacrificarsi al di là di tutto. I miei consigli ai giovani? Sicuramente dico loro che ogni giorno devono avere ‘il fuoco dentro’. In Serie C la qualità e il talento non bastano: servono unione, lavoro e sacrificio. Bisogna lavorare insieme e i risultati arriveranno”