Ritorno in campo sfortunato per l’Under 17 della Pro Sesto che ha perso per 2-1 contro la Pergolettese. Ai microfoni di ProSesto1913.com, mister Simone Martinelli ha analizza la prima gara dei suoi dopo i mesi di stop dovuti alla pandemia e parlando delle ambizioni della sua squadra.
– Mister, che partita è stata con la Pergolettese?
“Abbiamo giocato bene, purtroppo abbiamo commesso un paio di ingenuità che ci sono costate due gol nel primo tempo. Abbiamo comunque fatto una buona prestazione, ma non non siamo più riusciti a pareggiarla. Ho visto impegno da parte di tutti i ragazzi”.
– Anche perchè eravate fermi da un bel po’ di tempo?
“Si, noi non giocavamo insieme da metà ottobre. Ora siamo ripartiti con una nuova formula: si giocheranno cinque partite di andata e ritorno e le prime classificate di ogni girone si qualificheranno per la fase finale”.
– Che obiettivi vi siete posti?
“Conosciamo poco le avversarie, ma sappiamo di avere una squadra valida e vogliamo fare più srtada possibile”.
– Com’è allenarsi durante la pandemia?
“Premetto che noi ci siamo sempre allenati. I ragazzi sono stati molto bravi nell’applicazione: allenarsi senza giocare è dura, ma abbiamo saputo toccare le corde giuste. Diciamo che la partita è mancata anche a noi dello staff tecnico per avere un feedback del lavoro fatto, ma già domenica a Modena potremo verificare la crescita”.
– Ci racconti, in chiusura, un po’ del tuo passato?
“Sono partito da una squadra Juniores, poi ho allenato le prime squadre di Base96, Lentatese e Santo Stefano Ticino. A Sesto sono arrivato un anno fa sempre alla guida dell’Under17”.